Ama la Skincare, e la tua pelle amerà te

Siamo sempre di fretta, abbiamo i minuti contati per scappare al lavoro, correre qua e correre là, e troppo spesso rinunciamo alla nostra Skincare. A pensarci bene, è questione di pochi minuti, eppure decisivi per la qualità del nostro aspetto.

Partiamo dall’ABC: il termine Skincare nasce dalla combinazione delle parole inglesi “skin” (pelle) e “care” (cura), da qui è facile intuire il significato completo “prendersi cura della pelle”, la propria pelle, ad essere precisi. Ad esserlo ancora di più, con questo termine si intende il processo quotidiano di cura della pelle del viso attraverso fasi specifiche e l’utilizzo di prodotti mirati. Queste attività contribuiscono alla corretta idratazione e al nutrimento della pelle e, più in generale, alla sua salute.

 

Skincare: bastano 5 minuti

Impegnarsi in una routine di skincare richiede dedizione, ma non è necessario dedicare ore ogni giorno. Una corretta pulizia del viso al mattino e alla sera, l’applicazione di un siero e di una crema richiedono al massimo 5 minuti del nostro tempo. Cinque semplici minuti che ripagano del piccolo sforzo sia nel breve che nel lungo periodo.

 

E con qualche minuto in più…

Chi ama dedicare tempo alla cura della propria pelle, o chi ha esigenze specifiche (cura della barba, della cellulite, delle macchie o dei segni dell’età), può aggiungere ulteriori passaggi con prodotti adatti ad ogni esigenza. Naturalmente, ci sono regole di base da seguire quando si parla di passaggi nella routine di skincare.

La denominazione “passaggi della routine” si riferisce al fatto che ogni prodotto deve essere applicato seguendo un ordine specifico, quindi con un metodo non casuale e non determinato dal nostro gusto personale. Seguire alla lettera questo processo è fondamentale per offrire al corpo quello di cui esso ha davvero bisogno. Si tratta di adottare una semplice routine per raggiungere facilmente i propri obiettivi di bellezza.

 

Skincare: in quale fase della vita iniziare

Non esiste un’età precisa per iniziare a prendersi cura della propria pelle; è un po’ come chiedersi quando iniziare a volersi bene e a trattarsi bene. Non c’è una data di inizio, ma è consigliabile farlo il prima possibile, utilizzando prodotti adatti alla propria età e al proprio tipo di pelle. Le esigenze delle persone più giovani sono certamente diverse da quelle delle persone più mature; iniziare la cura in gioventù può contribuire a mantenere una pelle sana anche negli anni in cui i segni del tempo diventano più evidenti.

Va inoltre sottolineato che non esiste un prodotto universalmente giusto per ogni persona, ma c’è un prodotto giusto per te in ogni fase della vita. Ogni tipologia di pelle è unica e le preferenze sulle texture e sulle formule possono variare da persona a persona.

 

Come iniziare

Per eseguire una skincare routine corretta è dunque fondamentale conoscere il proprio tipo di pelle. Questo consente ai prodotti idratanti e nutrienti di penetrare in profondità e svolgere la loro funzione in modo ottimale. Dalla conoscenza e dalla consapevolezza si trovano i prodotti giusti che portano risultati concreti.

L’ideale sarebbe partire con pochissimi minuti al giorno, anche i 5 minuti di cui abbiamo scritto poco fa. Fare in modo che questi diventino una routine può contribuire ad abituarsi all’attività e a volerla approfondire. Come in molte altre cose della vita, più ci applichiamo, maggiori sono i risultati. E quando si parla di risultati sul viso e sulla pelle, beh, si tratta di risultati che si vedono e si toccano, nel senso letterario del termine.

Inizia a ora a prenderti cura della tua pelle, del tuo sorriso, dei segni dell’età che si vedono o intravedono nel tuo viso. Inizia a ora a coccolare il tuo corpo, a renderlo più lucente e radioso, inizia ad amarlo, e amarti, ogni giorno di più.

Lascia un commento

* Commento

* Name

* Email

Web Site

Product was successfully added to your cart!